laghetto tra le montagne di La Magdeleine

Vacanze relax per corpo e mente a La Magdeleine

Vi è mai capitato di rimanere imbottigliati nel traffico e di fantasticare sulla vostra prossima vacanza dove natura e cibo sano sappiano accompagnare la vostra mente ed il vostro corpo lontano dal caos della città? Se con l’arrivo della primavera si è risvegliata in voi la voglia di immergervi nella Natura a 360 gradi, il comune di La Magdeleine, in Valle d’Aosta, ha da offrirvi la vacanza che fa al caso vostro. Che sia un semplice week end oppure una vacanza più lunga, questa Perla delle Alpi saprà soddisfare il vostro bisogno di relax e farvi vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Vacanza rilassante nella Perla valdostana

Quest’anno, la Perla La Magdeleine offre agli ospiti che decideranno di visitarla, un’occasione unica di rigenerare corpo e mente in una totale immersione nella natura con diversi pacchetti adatti davvero a tutte le esigenze. Adulti, bambini, esperti camminatori e non, siete tutti invitati a vivere la vostra vacanza accompagnati da benessere e relax.

montagna e sole un mix perfetto per il vostro relax
La Magdeleine vi accoglierà per farvi vivere una vacanza unica

Lo scopo di queste iniziative che avranno luogo per tutta la primavera/estate 2019, è quello di avvicinare i partecipanti alla natura per viverla come nutrimento per se stessi. Sfruttando le energie della montagna tutti potranno vivere momenti unici.

Immergetevi nella Natura per rilassare corpo e mente

Già da maggio sarà possibile, per gli adulti, partecipare ai pacchetti benessere adatti a coloro cha amano la montagna e che vogliono vivere un’esperienza rilassante. Durante questi week end i partecipanti saranno accompagnati lungo un percorso che prevederà diverse esperienze. Tra queste vi è innanzittutto il trekking del benessere. Questo tipo di attività prevede la riscoperta della natura tramite la camminata lenta e consapevole che, affiancata a tecniche precise, faciliterà l’eliminazione dello stress mentale. In questa attività potrete fondervi con la natura e godere dei paesaggi incantati che La Magdeleine regala ai suoi visitatori.

relax tra le montagne
Parteciperete ad attività a contatto con la natura per vivere un’ esperienza unica

Un’altra attività a cui potrete partecipare durante i week end del benessere è la ginnastica dei sensi. Questo sara` il momento in cui, tramite l’uso dei 5 sensi, permetterete alla vista di godere degli incantevoli colori di Madre Terra, all’olfatto di immergersi nei profumi della montagna, all’udito di allontanare i rumori della città per percepire le più sublimi note della Natura, al tatto di fondersi con le energie positive della montagna ed infine, perché no, anche il gusto avrà la sua parte. Tutto questo permetterà una fusione totale del vostro corpo con Madre Terra.

Infine parteciperete al forest bathing, l’esperienza che in assoluto vi permetterà di risvegliare la vostrà serenità interiore, respirando con le piante. Ebbene sì, è stato dimostrato che respirare a contatto con alberi e piante del bosco procura benessere e serenità. Sarà proprio questa la sensazione che porterete nel vostro cuore dopo questa esperienza unica. Tutto cio’ risvegliera’ il vostro lato primordiale vivificando il vostro Essere. Insomma un vero e proprio bagno di serenità.

Natura incantata
Respirerete insieme agli alberi

In queste attività sarete seguiti dall’operatore del benessere. L’operatore del benessere è una figura emergente, che ama e studia la natura per prelevarne le energie positive e convogliarle verso la vostra mente. Sarà proprio l’operatore del benessere che, sfruttando al meglio le potenzialità della montagna, vi permetterà una totale fusione con essa. Lasciatevi guidare da lui!

Pacchetti turistici per tutta la famiglia

Ma le novità a La Magdeleine sono tante e tra queste, quest’estate, potrete usufriure dei pacchetti turistici per famiglie. I vostri bambini verranno coinvolti con giochi nel verde accompagnati da piccole lezioni di ecologia ed educazione ambientale per imparare ad amare e rispettare il nostro Pianeta.

Natura
Lasciate il caos della città per riscoprire la Natura

Oltre ai week end dedicati al benessere, il comune di La Magdeleine ha pensato alle vostre vacanze nella natura. Se la vostra attenzione è rivolta a passare una settimana avvolti dalla tranquillità della montagna e gioire della sua bellezza con tutta la famiglia, durante l’estate sarà possibile usufruire di pacchetti di un’intera settimana.

La FESTA INDIANA: quattro settimane per giocare con la Natura

Questa iniziativa chiamata FESTA INDIANA, racchiude al suo interno quattro settimane, quattro esperienze diverse per voi ed i vostri bambini. Ogni settimana avrà tematiche differenti ed accattivanti. Mentre voi sarete immersi nella natura e parteciperete ad attività mirate a rilassare corpo e mente, i vostri bambini vivranno delle magiche esperienze con persone qualificate che sapranno prendersi cura di loro. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Durante la settimana del Maina Sarvazzo (bambino selvatico), i bambini vivranno esperienze che li avvicineranno alla natura, quella wild, quella dove si potranno sentire liberi e al tempo stesso imparare a rispettare ciò che l’ambiente ci regala.

giochi per far conoscre l`ambiente che ci circonda
(c) Comune di La Magdeleine – Attivita’ studiate per coinvolgere tutti i bambini

Vi sarà poi la settimana Elfi, Fate e Folletti. Chi non ha mai sognato di scoprire i segreti del bosco ed i suoi misteriosi abitanti? In questa settimana i bambini vivranno la montagna accompagnati da questi magici personaggi.

Da poco tra le valli di LaMagdeleine sono state trovate le tracce di un branco di lupi, segno di un ecosistema sempre più integro. Proprio nella settimana chiamata nei Sogni del Lupo, i bambini avranno modo di conoscere il lupo, il luogo in cui vive e come prendersene cura. Per gli amanti della fauna selvatica sarà una settimana ricca di emozioni. Infine con la settimana Là dove volano le aquile i vostri bimbi avranno modo di conoscere il bosco tramite gli occchi della regina dei cieli di La Magdeleine: l’aquila.

Bambini giocano all`aria aperta
I bambini verranno coinvolti in attività divertenti a contatto con la natura

Le offerte turistiche per l’estate che La Magdeleine offre ai suoi ospiti sono all inclusive, ogni giornata dedicata al vostro relax sarà accompagnata da cibo sano e ricercato. Vi basterà arrivare a La Magdeleine e poi gli operatori si prenderanno cura di voi per una vacanza senza pensieri.

Il viaggio nella natura vi aspetta a La Magdeleine

Se leggendo questo articolo vi siete convinti che La Magdeleine quest’estate sarà la meta ideale per la vostra vacanza rilassante a stretto contatto con la natura potrete trovare tutte le informazioni e contatti sul sito del comune di La Magdeleine.

Chiudete gli occhi e partite per un viaggio nella natura che vi farà riscoprire la serenitò che solo la montagna sa regalare a chi la vive con rispetto e consapevolezza.

Pubblicato da Valentina

Valentina

Valentina, ricercatrice universitaria. Girando per il mondo ha sempre portato nel cuore la Perla dove è nata: Cogne, facendone conoscere le sue bellezze. Ama la montagna e tutte le piacevoli sensazioni che sa regalare a chi la vive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *