Chamois in musica

La Perla Chamois: un teatro naturale dove immergersi nella buona musica

Quale miglior teatro se non quello naturalmente formato dalle montagne per ascoltare della buona musica? Anche quest’estate la Perla delle Alpi Chamois vi aspetta con due eventi imperdibili, due occasioni uniche per vivere esperienze musicali rare: MusicAbilmente e CHAMOISic.

MusicAbilmente 2019

Il 22 ed il 23 Giugno Chamois sarà la protagonista di MusicAbilmente. Si tratta di un festival dove musicisti con disabilità e musicisti normodotati si uniranno in concerti live nella piazza del paese.

concerti ad alta quota
(c) musicabilmente.it – La montagna, il luogo ideale dove assistere a concerti indimenticabili

Gruppi musicali e teatrali composti da artisti e tecnici con disabilità e non, tutti uniti sotto il linguaggio universale della musica. A 1840 mt, la Perla Chamois offrirà una tranquilla cornice in cui i gruppi musicali potranno esibirsi in pubblico, interagire tra loro condividendo metodi e prassi.

festival Musicabilmente
(c) musicabilmente.it – Allegria e buona musica ecco gli elementi indispensabili del festival MusicAbilmente

Un festival che celebra la musica in tutte le sue forme

Il festival dunque riunisce in due giornate di evento contesti accomunati dalla necessità di apertura e partecipazione, contesti che possono trarre duraturo beneficio e stimolo dal reciproco avvicinamento.

I musicisti diversamente abili potranno vivere da protagonisti un’esperienza di conoscenza e di scambio con altri gruppi, coinvolti nello stesso percorso evolutivo e nelle stesse emozioni.

Musicabilmente 2019
(c) musicabilmente.it – Artisti si esibiscono a MusicAbilmente

Questo festival ha inoltre un importante valore formativo per tutti i partecipanti permettendo il relazionarsi con gli altri, l’adattamento ad un luogo nuovo e a compagnie diverse. Anche il pubblico verrà abbracciato da sensazioni nuove ed uniche.

Estate in musica con CHAMOISic 2019

Musica ancora una volta protagonista nel mese di Luglio. Chamois sarà ancora in primo piano con la decima edizione di CHAMOISic, un festival nato per gioco e diventato negli anni una risposta concreta nel raccontare prospettive inedite per questa Perla. Musica ipnotica nel silenzio in quota. Ecco la chiave per la riuscita di un festival che abbraccia tutti gli appassionati di musica e di tutti i generi.

(c) chamoisic.com – Gli artisti fanno risuonare i loro strumenti in una cornice unica regalata dalla montagna

La rassegna CHAMOISic si propone di favorire l’integrazione tra turismo, cultura ed attività produttive attraverso concerti all’avanguardia. Un’unica fusione tra innovazione e tradizione. Questi eventi testimoniano che la percezione della montagna puo’ essere in continua evoluzione grazie ad un crescente interesse ed un attivo coinvolgimento del contesto sociale.

strumenti e montagna
(c) musicabilmente.it – Un panorama mozzafiato per concerti unici

Chamois ha saputo anno dopo anno creare connessioni territoriali e culturali che rappresentano la storia più importante che questi eventi possano scrivere, facendo incontrare la musica e le sue mille sfumature con il teatro migliore al mondo: la montagna.

 

Pubblicato da Valentina

Valentina

Valentina, ricercatrice universitaria. Girando per il mondo ha sempre portato nel cuore la Perla dove è nata: Cogne, facendone conoscere le sue bellezze. Ama la montagna e tutte le piacevoli sensazioni che sa regalare a chi la vive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *