Il gusto di una passeggiata Chamois 02 (c) A. Casarotto

Il gusto di una passeggiata

Il percorso panoramico con vista sul Cervino che collega Chamois alla vicina La Magdeleine tornerà ad ospitare domenica 22 agosto “Il gusto di una passeggiata“, un evento goloso da non perdere per tutti i buongustai e per chi vuole trascorrere una giornata all’aria aperta nell’unico Comune italiano senza automobili. Percorso itinerante con un mix perfetto fra prodotti tipici e artigianato, punti ristoro e animazione: una giornata ideale per fare due passi e lo shopping allo stesso tempo.  

Sapori tipici e artigianato locale

Prodotti tipici e artigianato locale saranno protagonisti di questo evento ormai tradizionale, che di anno in anno riscuote sempre maggior successo. Il gusto di una passeggiata è l’occasione ideale per fare due passi e per dedicarsi ad uno shopping davvero di qualità, scoprendo le prelibatezze enogastronomiche  (da non perdere la birra di Chamois) e le creazioni uniche di produttori ed artigiani della regione.

Il gusto di una passeggiata Chamois 06
Il gusto di una passeggiata Chamois

Per tutto il giorno, il sentiero tra Chamois e La Magdeleine ospiterà un’esposizione di prodotti tipici locali, per poter assaporare con tutti i sensi il gusto di una passeggiata. Presso i numerosi punti di ristoro si potranno degustare i piatti caratteristici valdostani e non mancherà l’allegria, con intrattenimento musicale e animazione.

Una domenica da vivere con tutta la famiglia, godendosi l’aria frizzante d’alta quota e paesaggi mozzafiato. Il sentiero si può fare in entrambi i sensi, da Chamois a La Magdeleine o viceversa, ed è adatto anche ai passeggini.

Il gusto di una passeggiata Chamois 08
Il gusto di una passeggiata Chamois

Mostra fotografica 12 donne

Quest’anno lungo il percorso sarà inoltrepresente una mostra fotografica “12 Donne”. Nato dall’idea dello studio AndreKina Photography, il progetto punta ad illustrare la realtà della Valle d’Aosta con una serie di ritratti fotografici femminili che operano in ambiti di lavoro, sport e cultura, per promuovere l’immagine delle donne valdostane.
Appuntamento dunque il 22 agosto con Il gusto di una passeggiata, per una domenica diversa in compagnia, fra natura, acquisti di qualità e buona tavola, in una Perla tutta da scoprire.

Il gusto di una passeggiata
Il gusto di una passeggiata

Pubblicato da Carlo

Carlo

Gira le Alpi in sandali, calzini e maglietta. Grande conoscitore di salumi transalpini, ama la montagna e le sue genti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *