Il 2020 arriva ciaspolando a Ceresole Reale

Ceresole Reale ha già indossato il suo manto bianco per celebrare le feste. Per gli amanti di questa Perla Alpina o per chi deciderà di scoprirla per le vacanze invernali, Ceresole Reale ha preparato un ricco calendario di attività per tutti i gusti. Se la vostra passione è ciaspolare, per poter camminare sulla soffice neve, allora leggete l’articolo e troverete sicuramente l’attività più adatta ai vostri gusti. Racchette in spalla, si parte per Ceresole Reale.

Ceresole Reale in inverno

La Perla delle Alpi Ceresole Reale si specchia nelle candide acque del suo lago ed è nota meta turistica per gli amanti della montagna autentica, sia in inverno che in estate. Durante la stagione fredda, gli appassionati degli sport invernali trovano qui un luogo straordinario per vivere emozionanti giornate a tu per tu con la natura. 

(c) alpinepearls.com – La bellezza di Ceresole Reale

Arrampicate su ghiaccio, sci nordico e fantastiche escursioni rendono Ceresole una Perla ideale per vacanze sulla neve lontano dal caos.

Ciaspolando con gusto

Dal 14 dicembre 2019 al 19 aprile 2020 la Perla di Ceresole Reale vive la sua stagione di ciaspole con gusto.

(c) Voglino-Porporato – Ciaspolare in famiglia.

Immaginatevi di immergervi nel candido manto, l’aria che pizzica il naso e le vostre ciaspole ad accarezzare la neve, sensazioni morbide e pungenti allo stesso tempo. Una sana camminata nella neve e poi il caldo ed i profumi dei sapori della buona cucina tipica a premiare palato e corpo dopo la ciaspolata. Qualcosa di buono da gustare corona sempre una bella mattinata sulla neve e quindi perché non provare questo bel connubio tra neve e gusto? L’attività CIASPOLA CON GUSTO è un abbinamento perfetto fra sport e buona tavola!

Per info e prenotazioni obbligatorie: info@naturalp.it

Telefono: 340-3653595

 

La merenda a Ceresole

Se unire la fatica con il gusto è proprio quello che vi piace e volete andare alla scoperta del Parco Nazionale del Gran Paradiso con tutta la famiglia, per poi fermarvi dopo la ciaspolata per una merenda, RACCHETTE E MERENDE vi aspetta.

Durante le vacanze invernali Ceresole dà la possibilità a tutti, in un’attività family friendly, di ciaspolare alla scoperta della natura incontaminata. Avrete modo di imparare dai racconti degli esperti come gli animali affrontano il rigido inverno sulle alpi. Sarà bello e divertente riconoscere le impronte lasciate dagli animali nella neve e tuffarsi a 360 gradi nella natura. Alla fine della ciaspolata, alla scoperta del Parco Nazionale del Gran Paradiso, una bella merenda, la merenda “COME UNA VOLTA” vi permetterà di riposare e di gustare le prelibatezze della cucina locale. Scoprite sul calendario le giornate dedicate a queste attività e andate alla scoperta della natura con un pizzico di gusto in più.

Per informazioni

E-mail: info@naturalmenteinvacanza.it

Telefono: 347-5959138

(c) comune.ceresolereale.to.it – Ciaspole, neve e sole

Durante l’attività RACCHETTE PER TUTTI, tutta la famiglia potrà partecipare per ciaspolare tra i boschi incantati del Parco Nazionale del Gran Paradiso ed al termine una  bella polenta fumante vi attenderà per rifocillare le forze. Insomma è proprio il caso di dirlo: ce n’è per tutti i gusti! Scegliete l’attività che più vi solletica il palato e partite alla scoperta della natura, senza dimenticare il gusto!

EMail info@naturalmenteinvacanza.it

Telefono: 347-5959138

La ciaspolata in notturna non si scorda mai

Se vi affascina l’idea di provare a ciaspolare nella notte per avvolgere la vostra avventura nel mistero allora le attività CIASPOLATA NOTTURNA – STORIE DA LUPI e CIASPOLATA NOTTURNA – LA NEVE E LA LUNA sono esattamente quello che stavate cercando.

CIASPOLATA NOTTURNA – STORIE DA LUPI, vi permetterà di provare l’ebbrezza di una ciaspolata in notturna, voi la natura ed il silenzio della notte. A rendere tutto più magico verrete accompagnati da storie e racconti sulla neve e sul lupo, animale che da sempre affascina grandi e piccini. Scoprite la natura quando cala il sole, ne rimarrete entusiasti.

(c) comune.ceresolereale.to.it – Ciaspolate notturne

Anche le CIASPOLATA NOTTURNA – LA NEVE E LA LUNA vi permetterà di scoprire il fascino delle escursioni notturne guidati dalla luce della luna. Il chiarore della luna accompagnerà delicatamente il vostro cammino nella neve lasciando spazio ad ombre e giochi di luce che solo il bosco nella notte può regalare. Tutta la famiglia è invitata per questa facile escursione che vi emozionerà

EMail: info@naturalmenteinvacanza.it
Telefono: 347-5959138

IL 2020 ARRIVA CIASPOLANDO A CERESOLE

Siete a corto di idee per il capodanno e volete fare qualcosa di magico per salutare il 2020 a contatto con la natura ed in modo originale? Ceresole Reale organizza due eventi imperdibili.

CIASPOLANDO VERSO LA MEZZANOTTE

Aria di festa, l’avventura di essere all’aperto nella notte, la fila di lucine scintillanti, il cosmo sopra di noi e noi parte di un tutto, pensare camminando alle cose belle che arriveranno nell’anno nuovo….e poi la mezzanotte in un posto magico, con persone allegre per condividere un brindisi sotto le stelle, alla luce e al tepore del fuoco.

PROGRAMMA del 31 Dicembre

  • ore 19,30 incontro e merenda sinoira (facoltativa) presso il Rifugio G.Muzio- Ceresole Reale (To), accessibile con l’auto
  • ore 22,00 partenza per la ciaspolata notturna dal rifugio e rientro ad anello
  • ore 24 brindisi di mezzanotte sotto le stelle nei pressi del rifugio

PROGRAMMA del 1 Gennaio

  • ore 11 ciaspolata di inizio anno
  • ore 14 rientro pranzo in rifugio (facoltativo)

Prenotazioni obbligatorie

al numero 340-3653595 o via e-mail a info@naturalp.it

 

RACCHETTE E CHAMPAGNE – X EDIZIONE

Capodanno a Ceresole Reale nel Parco Nazionale Gran Paradiso, per chi desidera salutare il nuovo anno in maniera originale e, sicuramente, informale!

Iniziamo la serata con una gustosa merenda sinoira e a seguire una suggestiva escursione con le racchette da neve.

Saluteremo l’arrivo del nuovo anno tutti insieme intorno al falò con un ricco brindisi!

Richiedete informazioni e programmi dettagliati:

email: info@naturalmenteinvacanza.it

cell. 347-5959138

LA BEFANA VIEN RACCHETTANDO

Ebbene sì! A Ceresole la befana arriva non a cavallo di una scopa ma di un bel paio di racchette. Il 6 gennaio vi aspettiamo tutti a Ceresole per una ciaspolata in compagnia per celebrare l’epifania nel migliore dei modi. Ciaspole, neve, dolcetti e forse qualche pezzettino di carbone per salutare la simpatica Befana e le sue ciaspole.

 

Ceresole sotto la neve.

Racchette in spalla, Ceresole vi aspetta!

INFO https://www.comune.ceresolereale.to.it/it-it/appuntamenti

Pubblicato da Valentina

Valentina

Valentina, ricercatrice universitaria. Girando per il mondo ha sempre portato nel cuore la Perla dove è nata: Cogne, facendone conoscere le sue bellezze. Ama la montagna e tutte le piacevoli sensazioni che sa regalare a chi la vive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *