Prosegue la collaborazione fra lo snowboarder della nazionale italiana Lorenzo Sommariva e Alpine Pearls. L’atleta residente nella Perla di Chamois promuoverà anche quest’anno il marchio Alpine Pearls, a cominciare dalle gare di apertura della Coppa del Mondo di Snowboard Cross, in programma a Cervinia dal 20 al 22 dicembre. La cooperazione, nata lo scorso anno, si è consolidata anche nella stagione estiva, durante la quale Sommariva, nell’ambito del progetto Le Avventure di Shanty & Lorenzo, ha avuto modo di visitare diverse località del circuito. Si è deciso quindi di proseguire la partnership anche per la stagione al via in questi giorni. Ringraziamo la FISI e il Gruppo Sportivo Esercito per la preziosissima collaborazione.
Snowboard cross – Stagione 2018-2019
Abbiamo chiesto a Lorenzo quali sono gli obiettivi per la stagione al via in questi giorni. «L’appuntamento clou di questa stagione post-olimpica sono i Mondiali, in programma a Park City a inizio febbraio», ci spiega Lorenzo. «Gli allenamenti estivi sono andati bene e spero di riuscire a qualificarmi per i Mondiali, ottenendo dei buoni risultati nelle gare di Coppa del Mondo». Le premesse ci sono davvero tutte ed auguriamo a Lorenzo di cominciare alla grande la stagione di Coppa del Mondo di Snowboard Cross a Cervinia, proprio come aveva chiuso la precedente, con la doppia vittoria in Coppa Europa a Veysonnaz.
Prime gare a due passi da casa
La Coppa del Mondo di quest’anno parte davvero vicino a casa, con la tappa di Cervinia, a mezzora dalla Perla di Chamois, dove Lorenzo è di casa. Un motivo in più per cominciare alla grande. «Nelle scorse settimane ci siamo allenati spesso qui a Cervinia e siamo davvero contenti di poter gareggiare vicino a casa, con tanti amici che verranno a vederci» La tappa di apertura della Coppa del mondo di Snowboard Cross a Cervinia sarà inoltre doppia, in quanto alla gara già prevista per il 21 dicembre (qualificazioni il 20) si aggiunge un’ulteriore gara il 22 dicembre, che recupera la tappa di Coppa del Mondo annulata a Montafon. Un’occasione unica per partire con il piede giusto e staccare il biglietto per i Mondiali di Park City. In bocca al lupo dunque a Lorenzo Sommariva… Alpine Pearls fa il tifo per te!