Le auto elettriche dell’E-tour hanno raggiunto Les Diablerets, Perla svizzera. Dopo i primi kilometri, la carovana del Primo Alpine Pearls E-tour è giunto alla seconda tappa, la seconda Perla Alpina che ha accolto le macchine con calore e grande partecipazione. Una notte in questo luogo magnifico per ricaricare le macchine e per ripartire oggi più carichi di prima. Questo viaggio attraverso le Alpi ci farà conoscere alcune delle Perle Alpine, le loro bellezze ed il loro modo di fare turismo con il minor impatto sull’ambiente. Natura e relax per una vacanza in montagna unica e sempre diversa.
Les Diablerets, Perla svizzera, seconda tappa dell’E-tour
Oggi vi parliamo di Les Diablerets, piccola Perla tra le Alpi svizzere per conoscere le sue ricchezze e i suoi meravigliosi panorami.
Il suo nome deriva da una leggenda medievale, infatti si pensava che la parete rocciosa del massiccio che circonda il piccolo villaggio fosse un luogo pericoloso e maledetto, infestato dal demonio “Le diable” appunto, da cui deriva il nome di questo grazioso paesino.
Sport, avventura e tante esperienze nella natura, abbinate all’atmosfera autentica e tradizionale di questo meraviglioso villaggio svizzero, questi sono i tratti caratteristici di Les Diablerets.
Questa Perla Alpina si trova a 1200 metri di quota tra il lago di Ginevra e Gstaad, facilmente raggiungibile con il bus e con una linea ferroviaria diretta, regalandovi la possibilità di una mobilità dolce e sostenibile per vivere una vacanza green a 360°.
Con i suoi numerosi chalet tipici in legno, Les Diablerets ha conservato il suo irresistibile fascino di villaggio tipico alpino adatto per una vacanza in famiglia o tra amici.
Les Diablerets è da vivere sia in inverno che in estate
Les Diablerets offre attrazioni sia nel periodo estivo che quello invernale.
In estate potrete cimentarvi nel canyoning, hydro speed, parapendio, dirt monster biking (un mix di mountain bike e moto), arrampicata e tanto altro. Ma se l’escursionismo è la vostra passione, allora con circa 250 km di percorsi potrete sicuramente trovare il sentiero più adatto a voi.
Nel caso le alte temperature estive vi facessero sognare una bella sciata, a Les Diablerets c’è la possibilità di sciare durante l’estate. Infatti potrete raggiungere il ghiacciaio Glacier e praticare sci e snowboard a 3000m di altitudine.
Les Diablerets è altrettanto bella e ricca di attività da svolgere anche in inverno. Con tre comprensori sciistici per un totale di 125 km di piste ed uno snowpark che si estendono fino a 3000 m di altitudine, avrete l’imbarazzo della scelta.
Inoltre la rete per lo sci di fondo è composta da 30 km di piste classiche e da 15 km per lo skating. Ma non solo, la Perla Les Diablerets ospita anche una pista per slittino lunga 7,2 km, percorsi per escursioni con le racchette da neve, snowbiking e vie di arrampicata sulle cascate di ghiaccio. Insomma ce n’è per tutti i gusti.
Se avete pensato ad una vacanza fatta di adrenalina oppure se i vostri programmi sono di vivere una vacanza in montagna in totale armonia con la natura Les Diablerets saprà come ospitarvi e coccolarvi secondo le vostre esigenze.
Les Diablerets vi aspetta per una vacanza eco-sostenibile al 100%.