Mallnitz Eggerhof inverno

Eggerhof, l’hotel dove le famiglie sono di casa

Mallnitz è una delle Perle Alpine della Carinzia. Ciò che la rende particolare (e unica) è il fatto che la strada carrabile qui finisce: non si può in alcun modo passare al di là della possente catena degli Alti Tauri con la macchina. L’unica possibilità è di… Metterla sul treno! Difatti, attraverso un lungo tunnel, in 15 minuti si arriverà a Bad Gastein, già nel Salisburghese.

Tauerntal
La Tauerntal, una delle due valli che si dipartono da Mallnitz
Strappitzer See
Lo Strappitzer See nell’idilliaca Seebachtal

Questa peculiarità rende questa località tranquilla e piena di pace. Nonché di sentieri stupendi, selvaggi e assolutamente poco frequentati: una montagna autentica dunque, ideale per scoprire (e riscoprire) la bellezza di stare a contatto con la natura.

In un contesto così speciale, troviamo anche una struttura assolutamente deliziosa: l’Eggerhof, gestito con passione da Markus Supersberger e sua moglie Munja.

L’Eggerhof si trova in posizione centralissima. Grazie ad un ampio parcheggio privato, si può lasciare la propria autovettura e dimenticarsela per il resto del soggiorno: qui infatti non serve. Uno dei plus di Mallnitz infatti è la possibilità di spostarsi a piedi o coi mezzi praticamente ovunque: un bel risparmio, sia in termini economici ma anche di stress.

Hotel Eggerhof
L’Eggerhof ha un grande parcheggio privato per dimenticare la propria autovettura

Coi mezzi dicevamo: dall’Eggerhof la fermata dell’autobus è a due minuti a piedi, così come l’accesso a tutte le principali facili escursioni, accessibili coi bambini.

Difatti ci si sposta facilmente in Tauerntal e allo Stockerhutte (facile itinerario da fare anche col passeggino) oppure in Seebachtal, altro paradiso dove perdersi ore ad ammirare una natura praticamente perfetta.

L’Eggerhof ha una vocazione family: presenta infatti tutti i plus che possono far comodo (e viziare) una famiglia. Si parte da un grande giardino dove poter correre, saltare e sbizzarrirsi. Naturalmente attrezzato: un bel parco giochi infatti completa l’offerta, conquistando già i più piccoli. E di conseguenza, i loro genitori: si sa, se i figli sono felici, lo sono anche mamma e papà.

Hotel Eggerhof
All’Eggerhof non manca di certo un bel parco giochi

Le camere sono spaziose e vantano diverse soluzioni. Dalla doppia tradizionale a quella con più ambienti studiata espressamente per le famiglie: tutte luminosissime, con arredi funzionali (anche per riporre i pesanti indumenti invernali) e dalla pulizia maniacale. Sono situate in due diversi plessi: il principale, dove si trova anche la reception, e quello “storico”, al cui piano terra si trova anche il rinomato ristorante.

Hotel Eggerhof
Le camere con più ambienti sono adatte alle famiglie

Perché soggiornare all’Eggerhof consente anche un viaggio tra i sapori e i gusti locali. Le sale sono in stile caratteristico carinziano e lo staff veste i costumi tipici. Lo stesso Markus serve ai tavoli e ha sempre una parola gentile, un consiglio, una coccola che renderà il momento della cena ancor più piacevole.

La scelta è sempre tra tre possibili menù, naturalmente potendo incrociare le varie pietanze sino a crearne uno perfetto per sé. Non manca nemmeno la proposta per i bimbi, variegata e dalla forte connotazione regionale (e, per i babies, previsti anche seggiolone e tutte le dotazioni).

Hotel Eggerhof
All’Hotel Eggerhof si mangia davvero molto bene

Se amate anche concedervi, quando siete in vacanza, momenti wellness, all’Eggerhof troverete pane per i vostri denti. Difatti non manca nemmeno una piccola SPA con sauna, Sanarium (adatto anche ai bimbi), bagno turco, sala relax. Volendo, si può anche richiedere e prenotare un massaggio o un trattamento estetico.

Insomma: chi sceglie l’Eggerhof, sa che potrà trovare proprio tutto ciò che occorre per un soggiorno perfetto! E, attenzione, anche gli amici a 4 zampe sono ammessi (anche al ristorante): che vacanza è se non si può stare davvero tutti assieme?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *