Mallnitz è una delle Perle Alpine della Carinzia. Ciò che la rende particolare (e unica) è il fatto che la strada carrabile qui finisce: non si può in alcun modo passare al di là della possente catena degli Alti Tauri con la macchina. L’unica possibilità è di… Metterla sul treno! Difatti, attraverso un lungo tunnel, in 15 minuti si arriverà a Bad Gastein, già nel Salisburghese.
Questa peculiarità rende questa località tranquilla e piena di pace. Nonché di sentieri stupendi, selvaggi e assolutamente poco frequentati: una montagna autentica dunque, ideale per scoprire (e riscoprire) la bellezza di stare a contatto con la natura.
In un contesto così speciale, troviamo anche una struttura assolutamente deliziosa: l’Eggerhof, gestito con passione da Markus Supersberger e sua moglie Munja.
L’Eggerhof si trova in posizione centralissima. Grazie ad un ampio parcheggio privato, si può lasciare la propria autovettura e dimenticarsela per il resto del soggiorno: qui infatti non serve. Uno dei plus di Mallnitz infatti è la possibilità di spostarsi a piedi o coi mezzi praticamente ovunque: un bel risparmio, sia in termini economici ma anche di stress.
Coi mezzi dicevamo: dall’Eggerhof la fermata dell’autobus è a due minuti a piedi, così come l’accesso a tutte le principali facili escursioni, accessibili coi bambini.
Difatti ci si sposta facilmente in Tauerntal e allo Stockerhutte (facile itinerario da fare anche col passeggino) oppure in Seebachtal, altro paradiso dove perdersi ore ad ammirare una natura praticamente perfetta.
L’Eggerhof ha una vocazione family: presenta infatti tutti i plus che possono far comodo (e viziare) una famiglia. Si parte da un grande giardino dove poter correre, saltare e sbizzarrirsi. Naturalmente attrezzato: un bel parco giochi infatti completa l’offerta, conquistando già i più piccoli. E di conseguenza, i loro genitori: si sa, se i figli sono felici, lo sono anche mamma e papà.
Le camere sono spaziose e vantano diverse soluzioni. Dalla doppia tradizionale a quella con più ambienti studiata espressamente per le famiglie: tutte luminosissime, con arredi funzionali (anche per riporre i pesanti indumenti invernali) e dalla pulizia maniacale. Sono situate in due diversi plessi: il principale, dove si trova anche la reception, e quello “storico”, al cui piano terra si trova anche il rinomato ristorante.
Perché soggiornare all’Eggerhof consente anche un viaggio tra i sapori e i gusti locali. Le sale sono in stile caratteristico carinziano e lo staff veste i costumi tipici. Lo stesso Markus serve ai tavoli e ha sempre una parola gentile, un consiglio, una coccola che renderà il momento della cena ancor più piacevole.
La scelta è sempre tra tre possibili menù, naturalmente potendo incrociare le varie pietanze sino a crearne uno perfetto per sé. Non manca nemmeno la proposta per i bimbi, variegata e dalla forte connotazione regionale (e, per i babies, previsti anche seggiolone e tutte le dotazioni).
Se amate anche concedervi, quando siete in vacanza, momenti wellness, all’Eggerhof troverete pane per i vostri denti. Difatti non manca nemmeno una piccola SPA con sauna, Sanarium (adatto anche ai bimbi), bagno turco, sala relax. Volendo, si può anche richiedere e prenotare un massaggio o un trattamento estetico.
Insomma: chi sceglie l’Eggerhof, sa che potrà trovare proprio tutto ciò che occorre per un soggiorno perfetto! E, attenzione, anche gli amici a 4 zampe sono ammessi (anche al ristorante): che vacanza è se non si può stare davvero tutti assieme?