HOCHoben

HOCHoben, il campeggio con vista sugli Alti Tauri

Mallnitz è una delle perle alpine della Carinzia. E lo è anche di fatto: si tratta infatti di un luogo pacifico e tranquillo, con mille possibilità escursionistiche e paesaggi talmente belli da sembrare dipinti. Naturalmente non posso che consigliarvi di venire qui di persona: estate o inverno, sempre troverete panorami che vi faranno battere il cuore. In questa località così amena, si possono scegliere diverse soluzioni per il proprio soggiorno: il campeggio HOCHoben (di nuovissima realizzazione) è una delle più esclusive.

Realizzato nel corso del 2019 e aperto proprio in concomitanza delle festività natalizie (e ancora in fase di ampliamento), il campeggio HOCHoben coniuga lusso e praticità, proponendo sistemazioni che spaziano da meravigliosi chalet dotati d’ogni comfort a piazzole dedicate agli amanti dell’en plein air.

HOCHoben
Il campeggio HOCHoben è ideale per tutti, famiglie comprese

Gli chalet, la soluzione più esclusiva del campeggio HOCHoben

Ma partiamo dagli chalet!
Costruiti in legno locale, possono ospitare da 2 a 6 persone e sono unità abitative assolutamente indipendenti. Abbiamo quindi un ingresso con guardaroba (pensato per lasciare anche i pesanti e ingombranti abiti invernali e calzature eventualmente sporche o bagnate dopo i trekking) e poi si accede direttamente alla zona living con anche una spettacolare cucina a vista, dotata naturalmente di tutte le faciliti come forno a microonde e lavastoviglie.

Dal soggiorno poi si esce sullo stupendo balcone con vista sulla verde piana di Mallnitz: alcuni chalet poi offrono anche una SPA privata con una vasca idromassaggio e sauna… Sarà decisamente rilassante potersi concedere un po’ di relax con un panorama così bello!

HOCHoben
Gli interni degli chalet sono curatissmi

Si sale poi al secondo piano: a seconda della sistemazione scelta, si avranno una o più camere. Matrimoniale, per i bambini: tutte naturalmente arredate con gusto e in un tripudio di legno che rievoca perfettamente l’ambiente di montagna ove ci troviamo.

I bagni si trovano naturalmente su ogni piano luminosi, perfettamente attrezzati e con gli spazi giusti per poter sistemare anche tutte le nostre pochette o beauty case.

HOCHoben
Dalle camere si gode di un panorama spettacolare

Gli chalet sono quindi assolutamente indipendenti: dalla colazione alla cena, si può programmare la vacanza con i tempi che più ci convengono. Ma se desideraste però farvi portare, per iniziare la giornata, deliziosi prodotti locali (come yogurt, pane, uova), non avrete che da domandarlo e la mattina troverete un caratteristico cestino ad aspettarvi fuori dalla porta.

Vi sono ottime promozioni per prenotare gli chalet e anche nel corso della stagione 2020/2021 (sino all’estate) i prezzi non varieranno, permettendo di poter provare il vero comfort ai costi di lancio.

HOCHoben
Gli chalet sono una soluzione certamente lussuosa, ma alla portata di tutti

Le case mobili: praticità e privacy

Se però desideraste una soluzione meno dispendiosa pur scegliendo comunque la privacy e la libertà offerta dall’appartamento, potreste optare per le mobil-homes. Si tratta di mini-casette dotate però di ogni comfort, compresa una cucina perfettamente attrezzata e ben 2 camere da letto, per poter assicurare silenzio e tranquillità anche in caso di una famiglia.

È presente anche una veranda ove si può pranzare e cenare, per provare comunque la sensazione di vicinanza alla natura che solo il campeggio può trasmettere.

HOCHoben
Anche le mobil-homes offrono un comfort assoluto

Le piazzole: tutte molto grandi e con tutte le faciliti

L’area camping vera e propria consta di numerose piazzole, tutte molto grandi e dotate di allaccio acqua, elettricità e wifi. Vi si può sostare con il camper, la roulotte o anche la tenda. La zona bagni è centrale e, volendo, si può anche decidere di affittare il proprio per tutta la vacanza, assicurandosi un ulteriore plus. Non mancano naturalmente lavatrici, asciugatrici, essicatrici e perfino la doccia per i nostri amici a 4 zampe!

HOCHoben
L’area verde del campeggio è molto grande

HOCHoben è un campeggio che strizza l’occhio agli escursionisti

Chi opta per il campeggio, generalmente vuole gestire i propri tempi in maniera completamente autonoma. Ma se una sera non aveste voglia di cucinare, niente paura: è a disposizione un ristorante (proprio accanto alla reception) dove si potranno gustare piatti prelibati, rinvenimenti direttamente sia dalla tradizione locale carinziana ma anche dai sapori più internazionali. Di fronte, un bel giardino, dove i bimbi possono correre e divertirsi (il parco giochi è naturalmente sempre a disposizione degli ospiti).

HOCHoben
Il parco giochi è a disposizione di tutti i bambini e sarà presto ampliato

Naturalmente, visto che ci troviamo in una località votata alla mobilità dolce, è possibile accedere a tutte le bellezze locali direttamente a piedi. Si può quindi raggiungere la Seebachtal e il suo stupendo Strappitezer See, la Tauerntal con lo Stockerhutte o ancora Watzinger Alm e il suo magnifico panorama… Ma non solo: ci si sposta anche tranquillamente col bus, che qui permette di guadagnare qualsiasi destinazione ed è il mezzo di trasporto preferito dagli escursionisti, che lasciano la macchina ferma praticamente per tutta la durata del soggiorno.

HOCHoben
Il ristorante offre prelibatezze locali ed internazionali

Per saperne di più: www.hochoben.at

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *